I Colori

Teniamo alla salute di chi utilizza i nostri mobili e oggetti e a quella del pianeta, per questo Revì utilizza colori all’acqua certificati e che rispettano l’ambiente.

Dal 1984 Oikos si distingue come punto di riferimento nella produzione di Pitture e Colori ecologici, privi di sostanze tossiche, per garantire il benessere negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Ciò che la caratterizza è una forte sensibilità verso una cultura sostenibile, che si traduce in un utilizzo consapevole delle materie prime naturali e nel re-impiego, nella produzione di pitture decorative, di scarti di produzione naturali, come pietra, marmo, travertino.

Nel 2011, ha introdotto il concetto di “Colore e Materia”, abbinando due elementi base per l’architettura e creando un sistema di decorazione oggi imitato da tanti. Il risultato è un’ampia gamma di finiture ecologiche di design, capace di riprodurre la stessa materia naturale nelle superfici, garantendo resistenza all’usura, continuità di colore e prodotto.

Nel 2018 OIKOS ha introdotto nel mercato globale “White. Il Bianco Oikos, la pittura ecologica che arreda tutte le superfici”, la prima linea di prodotti al mondo completamente priva di formaldeide e elementi inquinanti che rendono i prodotti i più adatti per la sicurezza dei luoghi e il benessere delle persone.
Oggi, Oikos, con 150 dipendenti diretti e tante collaborazioni indirette in 50 Paesi nel mondo, rappresenta il punto di riferimento per le soluzioni delle superfici verticali, orizzontali e tridimensionali proponendo materia e colori totalmente sostenibili per soddisfare le esigenze di professionisti – progettisti, applicatori e rivenditori – e privati, personalizzando ogni progetto con una proposta cromatica su misura per avere sempre superfici d’eccellenza made in Italy.

Per info: www.oikos-group.it

L’azienda Colorificio Centrale S.p.A. dedicata alla produzione e vendita di pitture per la decorazione ed il restauro si caratterizza per il valore dato alla ricerca ed all’innovazione e la dedizione allo sviluppo di prodotti di alta qualità.

La ricetta esclusiva di Fleur è nella capacità di unire un metodo di produzione antico ad un approccio moderno fatto da un’accurata selezione delle materie prime.
La vibrazione cromatica dei colori Fleur è ottenuta impiegando elevate quantità di pigmenti finissimi di qualità superiore. Tali pigmenti conferiscono al colore una straordinaria profondità. Si ha l’impressione che l’oggetto stesso sia fatto della materia del colore.
I colori Fleur contengono una selezione di silicati ed altri minerali finissimi selezionati per le loro proprietà in grado di rifrangere la luce e diffonderla sulla superficie dipinta.
Fleur adotta metodi di produzione il più sostenibili possibile per l’ambiente. Di qui la scelta di un packaging in vetro e cartone, materiali riciclabili al 100% nonché la riduzione delle emissioni a valori di gran lunga inferiori rispetto ai minimi di legge.

Per info: www.fleurpaint.com

CAP Arreghini SpA, forte dei suoi 60 anni di esperienza ed un know-how avanzato, è un’azienda efficiente ed articolata che dedica grande attenzione all’innovazione tecnologica, alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni che offrano elevate prestazioni, un’eccellente resa e massima sicurezza, con un particolare riguardo alle tematiche ambientali.

Tutta la produzione è 100% Made in Italy, valore che esprime il grande impegno verso tutto il ciclo produttivo e le sue complessità.
CAP Arreghini vanta una forte cultura della qualità che si manifesta in tutti gli aspetti del fare impresa, attraverso un costante processo di miglioramento e di innovazione.
Dall’attenta selezione dei fornitori e dei materiali fino al prodotto finito e alla sua distribuzione, tutte le fasi sono costantemente monitorate secondo un rigido sistema di controllo che garantisce l’equilibrio perfetto tra il rispetto dei parametri normativi imposti e le performance richieste.
CAP Arreghini SpA gode della Certificazione internazionale di Qualità ISO 9001, conferita dall’ente DNV-GL, che attesta il raggiungimento di standard eccellenti nell’organizzazione, nei processi, nella focalizzazione sul cliente, garanzie dell’impegno costante dell’azienda verso il miglioramento continuo.

Nell’ottica di riduzione dell’impatto ambientale, inoltre, gli sforzi dell’azienda si concentrano attualmente sullo sviluppo di prodotti eco-compatibili, legati alla riduzione delle emissioni in atmosfera di VOC – Composti Organici Volatili –e alle recenti normative sulla bioedilizia.
Tutto questo testimonia il grande impegno nei confronti di una gestione e produzione attente e responsabili, per offrire sempre soluzioni affidabili, performanti e sicure.

Per info: www.caparreghini.it